Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ponciroli: "Barella tempi e carattere incredibile. Futuro? Serve scelta oculata"

"Meglio restare protagonisti"

La Redazione
Condividi su:

Il direttore di Calcio 2000 (rivista bimestrale della TC&C S.r.l, editrice anche di TMW), Fabrizio Ponciroli, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport.

Tra i temi trattati, oltre al match tra Italia e Portogallo, c'è anche spazio per due dei volti della Nazionale Azzurra, ovvero Nicolò Barella e Federico Chiesa.

In particolare Ponciroli esprime il suo parere - così come per Chiesa - sulla crescita del talento rossoblu in azzurro e col Cagliari e altresì sul suo possibile futuro.

Ecco le sue dichiarazioni a tal proposito:

"Barella? Abbiamo per le mani un talento grezzo. Il Cagliari ha una stella, questo è un bene per la Nazionale. Ha i tempi moderni del calcio e un carattere incredibile. Tenta sempre la giocata, nonostante tutto. Mancini fa bene a sperimentare, c'è qualcosa di nuovo e Mancini è il ct adatto a sviluppare tutto ciò.

Se Barella e Chiesa l'anno prossimo faranno il salto di qualità con i club? Devono fare una scelta oculata. Loro con i rispettivi agenti devono trovare una squadra in cui possono essere dei protagonisti. Non devono fare la scelta di Perin, perchè stare in panchina non ti aiuta. Meglio rimanere in una squadra più piccola che vivere una stagione ai margini di un top club". 

Condividi su:

Seguici su Facebook