Nell'intervista fiume rilasciata a Tuttosport, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato anche del sogno di realizzare un Cagliari identitario sul modello Athletic Bilbao.
Ecco le sue parole in tal senso:
"Il nostro modello rimane quello dell'Athletic Bilbao anche se è estremamente difficile creare un Cagliari di sardi: occorre fare delle scelte per tenere la categoria. I ragazzi della nostra terra vanno però sostenuti.
Murru è stato criticato per 3-4 anni di seguito, per me è stato folle venderlo e vederlo diventare un giocatore importante per la Sampdoria. Non ha avuto il tempo di crescere nel modo opportuno: questi ragazzi vanno difesi quando giocano, invece proprio ai sardi non sono concessi errori.
Un progetto come quello di Olbia è fondamentale anche per il settore giovanile perchè i nostri ragazzi fino a 14 anni non competono con altre squadre professionistiche. Ci aiuta a individuare tutti i migliori sardi, non vogliamo che ci scappi il prossimo Sirigu: se dovesse nascere dovrà giocare nel Cagliari.
Grazie all'Olbia abbiamo lo sblocco per i migliori giocatori della nostra Primavera o per altri che potrebbero entrare in orbita Cagliari. Ci vuole tempo per vedere i risultati ma il progetto è molto valido: ci sono già tre-quattro giocatori che potrebbero farci comodo in futuro".