"Joao Pedro era capitano e quindi la pena si è aggravata. Ma mi sembrano troppe - dice l'ex rossoblù Gigi Piras a Tuttomercatoweb.com - tra l'altro l'arbitro non se ne era neanche accorto. E' stato un pestone, ma non mi sembrava così grave. Quanto alla situazione generale del Cagliari sono preoccupato: nella fase difensiva andiamo abbastanza bene, in quella d'attacco abbiamo difficoltà . Sono stato anche all'Olimpico a vedere il match contro la Roma e ci siamo difesi bene ma non siamo stati capaci di contrattaccare. Poi succede che prima o poi magari su rimpallo prendi gol".
Il calciomercato
"Servono almeno due elementi: abbiamo un centravanti che fa gol su cross dalle fasce e ci vuole un esterno sinistro, sperando che Faragò a destra migliori. E poi serve un altro centrocampista e pure un altro attaccante. Venerdì scorso con la Fiorentina senza Cigarini ha giocato Cossu che però fa fatica".
Il Cagliari si salva tranquillamente?
"Non saprei, perché ultimamente tutte si sono messe a correre. E ora il Cagliari avrà quattro partite durissime, contro Atalanta, Juventus, Milan e Crotone. Occorre stare uniti e acquistare qualche giocatore".