La gara tra Napoli e Cagliari ha un sapore particolarmente speciale per Pasquale Foggia, sangue partenopeo e che ha avuto un passato nel Cagliari (33 presenze e 5 gol).
In un'intervista rilasciata a "La Nuova Sardegna", l'ex 10 rossoblù espone il suo punto di vista sui rossoblù ad oggi e parla anche della partita del San Paolo di domenica.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Vincere al San Paolo? Per battere questo Napoli ci vorrebbe un'impresa. Mi auguro che il Cagliari non affronti i partenopei a viso aperto, sarebbe un grande errore molto grande. Rastelli? Lo considero un ottimo allenatore, sa come schierare la sua squadra.. Se fossi nei suoi panni, mi coprirei e proverei a colpire con le ripartenze.
Joao Pedro e Sau? Sono due giocatori che da un momento all'altro possono fare la differenza. Hanno le potenzialità necessarie per mettere in difficoltà il Napoli. Il momento no del Cagliari? Probabilmente si sono rilassati troppo dopo la vittoria di Ferrara, sperando che la strada fosse in discesa e ne ha pagato le conseguenze.
Giulini? E' una persona che fa bene al mondo del calcio, perchè in passato ci sono stati dirigenti poco affidabili. Sta spendendo sullo stadio e ogni anno costruisce una rosa all'altezza della massima serie. E' una risorsa per il nostro mondo e dobbiamo tenercelo stretto".