Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Farias ci prova, Giannetti spreca l’occasione. Che voragine! Le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, sconfitto dal Chievo Verona

Condividi su:

Storari: 6. Incolpevole sulla rete di Gobbi, per il resto sicuro sull’altra conclusione in porta di Meggiorini.

Ceppitelli: 5.5. Alterna buone chiusure ad amnesie, regalando palloni che sarebbero potuti essere sfruttati dagli avversari in maniera nettamente più pericolosa. Ha dalla sua la scusante di essere schierato laterale.

Salamon: 5.5. Male in occasione della rete dei padroni di casa; necessita di essere impiegato maggiormente per accumulare minutaggio ed esperienza (Dal 70’ Isla: 5.5. Il primo cross non è dei migliori, e pure il resto delle giocate).

Bruno Alves: 5.5. Irruento in alcuni anticipi, potrebbe essere più “robusto” nell’azione che porta al gol di Gobbi, ma così non è: viene creata un'autentica voragine.

Bittante: 5.5. La tecnica è quantomeno approssimativa, ma almeno il ragazzo mette in campo tutta la grinta che ha, andando a proporsi con frequenza lungo la corsia mancina. Peccato che i risultati non siano i migliori.

Padoin: 5.5. Prestazione senza infamia e senza lode per il mediano.

Munari: 5.5. Cerca di pressare in maniera poco costruttiva, badando unicamente a difendere e non proporre. Di sicuro non il compito di un “regista”. Il giallo rimediato gli costerà l’assenza contro l’Udinese.

Barella: 5.5. Ancora troppo fragile fisicamente, mette però in mostra la solita grande tecnica.

Di Gennaro: 5.5. Accarezza il pallone come solo lui sa fare, cerca il dialogo sullo stretto, ma questo riesce poche volte (Dal 78’ Borriello: 6. Il suo ingresso porta benefici alla squadra, con una conclusione che termina di poco a lato).

Farias: 6. Si muove tanto, anche se la condizione non è delle migliori. Crea l’unico pericolo per la porta difesa da Sorrentino.

Giannetti: 5. Un fantasma. Ma la colpa non è solo sua. Avrebbe tuttavia potuto sfruttare molto meglio l’occasione concessa (Dal 66’ Melchiorri: 5.5. Impreciso negli stop, non pare avere una collocazione tattica ottimale).

All. Rastelli: 5. Discutibili le scelte di tenere fuori Melchiorri e Borriello, quest’ultimo capace di accendere la squadra al suo ingresso.

Condividi su:

Seguici su Facebook