Storari: 6. Attento sulla punizione calciata da Schiavone, neutralizza il rigore di Vantaggiato, ma l’attaccante del Livorno è lesto a ribadire in rete. Nulla da fare sul pareggio targato Biagianti.
Balzano: 5+. Encomiabile in fase di spinta, ma l’errore in marcatura su Biagianti in occasione del 2-2 pesa e non poco.
Pisacane: 6-. Partita senza infamia e senza lode per il difensore, che rimane parecchio bloccato sulla linea di difesa.
Salamon: 6. Preciso in fase difensiva, ci prova sul finale ma il suo esterno destro termina a lato.
Capuano: 6. Attento in marcatura, non commette nessun errore.
Murru: 6.5. Spinge con assiduità e si procura il rigore che vale il momentaneo 2-0.
Munari: 5. Partita ordinata, ma l’intervento a metà campo su Schiavone, che costa il rosso, è inutile e cambia radicalmente le sorti della partita.
Di Gennaro: 5.5. Governa il centrocampo fino al momento dell’espulsione di Munari: sul 2-0 causa un evitabile rigore tirando la maglia a Schiavone in area (Dal 72’ Tello: 6. Molto mobile e propositivo).
Deiola: 6.5. Il più dinamico della linea mediana rossoblù. Pressa, recupera un gran numero di palloni e propizia il vantaggio colpendo di testa il palo.
Giannetti: 7. Non si risparmia e marca il gol che sblocca la gara. Il pubblico non gradisce la sua sostituzione, francamente inspiegabile (Dal 77’ Cerri: sv. Pochi palloni giocabili per l’attaccante, che si muove bene ma è troppo solo in avanti).
Sau: 5.5. Non è ancora in forma smagliante, e si vede (Dal 51’ Joao Pedro: 6.5. Nonostante l’espulsione di Munari, marca il 2-0 su rigore e gioca un gran numero di palloni. Alto un suo calcio di punizione dal limite che avrebbe potuto regalare il 3-2).
All. Rastelli: 5. Schiera la squadra con un discutibile 3-5-2, sostituisce il più in forma degli attaccanti (Giannetti) e non schiera titolare Joao Pedro, il quale dimostra di avere tutte le carte in regola per incidere. Nient’altro da aggiungere.
Chi sale
Deiola molto positivo, così come Giannetti. Ben lavoro anche di Murru e l'impatto sulla gara di Pedro.
Chi scende
Male Munari, autore di un fallo da dietro evitabile, e Balzano, che perde Biagianti in occasione del pareggio livornese.