Storari: 6. Non impeccabile nelle uscite. Rimane ad osservare sia in occasione del gol di Ferrari che della traversa di Di Francesco, sulle quali nulla potrebbe fare
Pisacane: 6+. Uno dei migliori dei rossoblù. Spinge costantemente lungo la corsia destra e cerca fortuna anche in avanti con un colpo di testa che termina alto.
Ceppitelli: 5. Responsabilità sul pareggio del Lanciano: il difensore non riesce a contrastare adeguatamente Ferrari, che anche in un’altra circostanza avrebbe potuto segnare, sempre a seguito di una mancanza del centrale rossoblù. Costretto al cambio a fine primo tempo (Dal 1 st. Salamon: 5.5. Al di sotto delle proprie potenzialità ).
Capuano: 6. Prestazione ordinata in fase difensiva, anche se nell’impostazione non è perfetto.
Murru: 6. Nessun acuto per far balzare il voto oltre la sufficienza.
Munari: 5.5. Bene nei movimenti senza palla, ma quando la benzina termina passeggia.
Di Gennaro: 6.5. Splendida una sua sortita nell’area offensiva, quando dopo il triangolo con Deiola non riesce a concludere al meglio. Preciso nei suggerimenti in avanti, esce perché ancora non in grado di reggere i 90 minuti (Dal 68’ Fossati: 5.5. Si rende pericoloso con un tiro insidioso che impegna Cragno, ma non riesce a dare la scossa che ci si attendeva).
Deiola: 6. Bene negli scambi ravvicinati con i propri compagni. Prova anche la conclusione ma trova pronto Cragno.
Joao Pedro: 5.5. Sottotono rispetto alla grande prestazione contro il Brescia, si mette in mostra solo con un ottimo tiro di destro neutralizzato dal portiere ospite. Sparisce dal campo quando, dopo l'uscita di Sau, viene collocato nel settore sinistro del centrocampo.
Sau: 65. Il gol che sblocca la partita è un’autentica perla. Sfiora la seconda rete anche in un’altra circostanza, ma la conclusione termina di pochissimo a lato (Dal 54' Tello: 5.5. Bene negli spunti, ma i cross sono da dimenticare).
Giannetti: 6-. Grande impegno ma troppa testardaggine nel volere concludere da solo le azioni.
All. Rastelli: 5. Si sbraccia per tutta la partita, ma poco può fare se fino ad ora non è riuscito ad infondere alla squadra una chiara identità . Non ci si nasconda però dietro le assenze: il Cagliari nel secondo tempo di ieri, in casa, ha giocato per non subire gol, fattore che di certo non si addice a una compagine che sta per raggiungere la massima serie.
Chi sale
Sau, Di Gennaro e Pisacane sono positivi.
Chi scende
Ceppitelli non è impeccabile nell’azione del pareggio di Ferrari.