Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Joao Pedro incanta e l’attacco si scatena: le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, vittorioso contro il Brescia

Condividi su:

Storari: 6. Pomeriggio di autentica vacanza per il portiere rossoblù, che non deve compiere nessun intervento.

Pisacane: 6. Partita muscolare e di grande grinta. Bravo nelle chiusure.

Ceppitelli: 6.5. Stringe i denti a causa di un dolore al ginocchio e guida con perizia il reparto difensivo, come solo lui sa fare (Dal 60’ Salamon: sv. Nessun patema per il difensore polacco).

Capuano: 7. Il gol e la dedica al padre che non sta tanto bene sono il giusto premio per il ritorno in campo in una stagione sfortunata. Ottimo negli anticipi.

Murru: 6.5. Finalmente una prestazione convincente per il laterale sinistro, che macina chilometri, serve cross interessanti e subisce il fallo che genera il rigore trasformato da Pedro.

Munari: 6.5. Non si risparmia in fase di pressing, recuperando una grande quantità di palloni. (Dal 64’ Tello: 6. In fascia produce scompiglio tra gli avversari, che spesso devono ricorrere al fallo).

Fossati: 6.5. Abile a smistare rapidamente palla e a verticalizzare, sorprendendo più volte la retroguardia bresciana.

Deiola: 6.5. Ha un ottimo impatto sulla partita. Suo è l’assist per il 3-0 targato Joao Pedro, quando chiude una bella triangolazione. E poco prima un ottimo intervento del portiere delle Rondinelle gli aveva negato la rete. Peccato per il gol mangiato, nella seconda frazione, a tu per tu con Minelli.

Joao Pedro: 8. Mamma mia che partita per il brasiliano! Fa vedere i sorci verdi alla difesa ospite e trova tre gol, di cui uno su rigore e gli altri due frutto di bellissime azioni concluse magistralmente. Sarebbero potuti anche essere 4, ma Minelli effettua su un suo tiro ravvicinato una gran parata.

Farias: 7. Gioca un primo tempo straordinario, poi è costretto a uscire causa infortunio all’adduttore. Sfodera l’assist per il vantaggio di Capuano, con un calcio di punizione tagliato. Poi fa ammattire i bresciani con le sue solite piroette e un dinamismo che da tanto non si vedeva (Dal 1’ st. Sau: 6.5. Entra con una partita già in discesa e un ambiente avvolto dall’entusiasmo del pubblico, e marca la sesta rete rossoblù.

Giannetti: 7. Si divora un gol a porta vuota nel corso del primo tempo, ma recupera, eccome, nella ripresa, quando offre con un no-look a Pedro l’assist per il quarto gol, trova il 5-0 e serve a Sau, con grande altruismo, il pallone del 6-0.

All. Rastelli: 7. Il tecnico campano si riscatta nella giornata più complicata, mettendo il turbo verso la Serie A, dopo essere riuscito a toccare le giuste corde dei suoi giocatori. Nient’altro da aggiungere, se non i complimenti.

Chi sale

Tutta la squadra merita un grandissimo plauso.

Chi scende

Nessun peggiore in campo.

Condividi su:

Seguici su Facebook