Storari: 6. Sicuri gli interventi sulle conclusioni di Moretti e Bellomo dalla distanza. Stempera il forcing avversario bloccando in uscita sul finale un insidioso pallone e facendo respirare i compagni.
Pisacane: 6. Prestazione sufficiente per il laterale, che spinge con buona frequenza ma senza particolari sussulti.
Salamon: 6. Sfodera un gran tiro che mette in difficoltà Benussi. Per il resto, in difesa soffre la stazza di Ebagua e difetta nel controllo di palla.
Ceppitelli: 6.5. Il suo rientro si sente, eccome. È decisivo in una chiusura su Ebagua lanciato a rete dopo una bella triangolazione, e restituisce serenità al reparto difensivo.
Murru: 6-. I cross, oramai è assodato, non sono proprio il suo forte.
Cinelli: 6+. Sigla il più classico dei gol dell’ex, facendosi trovare nel posto giusto dopo un’ottima azione di Melchiorri. Gioca una gara muscolare, prediligendo la grinta alla tecnica.
Fossati: 5.5. Poche geometrie, lanci fuori misura e palla persa banalmente.
Tello: 5.5. Prima frazione di poca sostanza per il colombiano (Dal 1’ st. Melchiorri: 7. Cambia radicalmente la partita, impensierendo Benussi con una buona conclusione e poi mettendo in mostra due grandi azioni che generano l’assist per Cinelli e il raddoppio con un pregevole diagonale).
Joao Pedro: 5.5. Meno incisivo rispetto al solito, non riesce a trovare la posizione e ha davvero pochi palloni giocabili (Dal 50’ Munari: 6. Fa girare palla come il mister chiede e pressa con decisione).
Farias: 6-. Sulla fascia destra nel primo tempo è una spina nel fianco: da un suo spunto si genera l’espulsione di Pinato per doppia ammonizione, che mette il match in discesa. Male, invece, nei cross sui calci da fermo e in tutta la ripresa.
Sau: 6-. Sufficienza risicata per il grande impegno profuso, ma la sensazione è che la forma fisica sia lontana anni luce da quella ottimale (Dall’81’ Krajnc: sv).
All. Rastelli: 6. Azzecca il cambio Melchiorri, il quale cambia il volto della partita. Deve però lavorare ancora sullo sviluppo del gioco, ancora poco frizzante. Che la vittoria ritrovare possa restituire entusiasmo al gruppo.
Chi sale
Ceppitelli restituisce sicurezza al reparto difensivo, Cinelli fa valere la legge dell’ex e l’ingresso di Melchiorri cambia volto alla partita.
Chi scende
Sottotono Tello, Fossati, Pedro e Sau.