Storari: 6+. Sui gol ravvicinati del Trapani non può nulla. Compie il miracolo su Perticone lanciato a rete, evitando di subire il 3-0, ed è attento su altre conclusioni dalla distanza.
Pisacane: 5. Non si allinea con i due compagni di reparto in occasione del 2-0; inoltre subisce un giallo che non lo rende tranquillo e lo costringerà a saltare la gara successiva (Dal 1’ st. Melchiorri: 6.5. Scatta sul filo del fuorigioco ed offre a Farias il pallone per riaprire la partita. Di testa fallisce per poco il pareggio).
Salamon: 6-. Cerca costantemente il lancio lungo, e il più delle volte regala il pallone alla difesa o al portiere avversario. Male nell’allineamento con i compagni.
Krajnc: 5.5. Pare sempre essere in tensione quando giunge dalle sue parti il pallone. Respinge male in occasione del vantaggio del Trapani.
Balzano: 6. Partita dai due volti. Nei primi 45' è completamente spaesato e fuori tempo quando è largo a centrocampo, mentre nella seconda frazione viene rimesso nel suo ruolo naturale e riesce ad incidere, specie in fase di spinta.
Murru: 5.5. Sulla linea mediana è un disastro, mentre cerca di rimediare nella ripresa, non rinunciando ad oltrepassare la metà campo e riuscendo a mettere buona grinta.
Cinelli: 5.5. Muscolare ma davvero poco tecnico. Il suo apporto non è dei migliori. Rischia inoltre quando ferma (forse con le cattive) Eramo in area.
Colombatto: 5. Il vento e la costante pressione avversaria non agevolano i suoi compiti di impostazione e lo mettono in difficoltà . Da un suo errore in impostazione si genera l’azione che porta al 2-0 (Dal 51’ Deiola: 6. Entra con ottimo piglio e si rende pericoloso con una conclusione dalla distanza).
Joao Pedro: 6.5. Ci prova di testa dopo 28’ di gioco mandando la palla alta. Ha il merito di regalare un (quasi) insperato pareggio al Cagliari, a due minuti dal termine.
Farias: 6. Sbaglia la misura dei passaggi, ma a inizio ripresa riapre il match, trasformando la palla regalatagli da Melchiorri e provandoci con una forte conclusione ben neutralizzata da Nicolas.
Sau: 5.5. Non è ancora in forma e si vede (Dal 67’ Cerri: 5.5. Tanta grinta e cuore per il centravanti, che in virtù della troppa irruenza frana sui trapanesi).
All. Rastelli: 5. Il modulo iniziale è da rivedere. Corregge il tiro nella ripresa e grande anche alla fortuna porta a casa un prezioso pareggio. Ma così non va.
Chi sale
Pedro regala un insperato pari, Farias riapre la gara grazie allo scatto sul filo del fuorigioco di Melchiorri.
Chi scende
Male Pisacane e in generale la difesa nei movimenti.