Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Petagna e Viola decisivi, Scuffet salva la vittoria: le pagelle rossoblù

I nostri giudizi che vince 2-1 contro il Genoa

Condividi su:

Scuffet: 7. Sicuro nelle uscite, su Gudmundsson non ha colpe. Nel finale compie una parata che salva il risultato. 

Goldaniga: 5,5. Primo tempo normale, ma nella ripresa sbuccia una palla di testa e praticamente serve Gudmundsson che non si fa pregare e pareggia. Errore da matita rossa. Prende un giallo per un faccia a faccia con Gudmundsson. 

Hatzidiakos: 6. Qualche volta potrebbe essere più sicuro, ma non fa grosse sbavature. Dal 46' Zappa: 7. Ha una grande occasione ma spara sul portiere. Si fa perdonare dopo, perché indovina il tiro sul primo palo che batte Martinez e fa 2-1. Gol decisivo. 

Dossena: 7. Gudmundsson gli gira intorno come un avvoltoio ma riesce a limitarlo. Domina di testa e respinge tanti palloni. Sempre attento.

Augello: 6,5. Va al cross diverse volte e si propone con costanza. Corre tantissimo. Dal 94' Obert: S.V. 

Prati: 6. Non riesce a trovare una collocazione precisa nel centrocampo, si preoccupa più di schermare Badelj e compagnia. 

Makoumbou: 5,5. Tiene troppo palla e la perde anche diverse volte. Rallenta la manovra quando potrebbe giocare a due tocchi. 

Jankto: 6. Nel primo tempo tanta corsa ma poca concretezza. Nell'intervallo lotta fino alla fine. Dal 78' Azzi: 6. Riparte bene ma poi chiude troppo il tiro e prende l'esterno della rete. 

Mancosu: 6. Si accende alla mezz'ora del primo tempo e prova il gol da centrocampo senza neanche andare troppo lontano. Per il resto però non è molto ispirato. Dal 46' Viola: 7. Entra, acclamato da mezzo stadio, e alla prima occasione fa gol: sinistro chirurgico sul secondo palo e 1-0. Quando tocca palla offre sempre buoni spunti. 

Oristanio: 6,5. Non tocca molti palloni ma ha dei guizzi interessanti. Nella ripresa si gioca bene una ripartenza e serve l'assist con i tempi giusti per Viola. Dal 64' Petagna: 7. Grande lavoro sul gol del 2-1: prima si costruisce l'azione e poi si gira e serve Zappa che ringrazia. Fa a sportellate con Dragusin e soci e fa salire la squadra. Molto prezioso. 

Luvumbo: 6. Cinque minuti e ha la prima occasione, ma strozza troppo il tiro e chiude largo. Verso fine primo tempo si vede annullare un gol per spinta sul difensore. Nella ripresa Martinez gli nega il 2-1 con una grande parata. Poi spreca una grossa ripartenza perdendo palla quando poteva passarla. Non lucido nel finale. 

Ranieri: 6,5. Nel primo tempo si produce poco ma soprattutto si buttano molti palloni in avanti senza grossi risultati. Il cambio Viola per Mancosu lo ripaga, ma subito dopo la difesa commette l'ennesima leggerezza stagionale e si ritorna in parità. Poi però ci pensano Petagna e Zappa a rimettere le cose a posto. Si soffre fino alla fine, magari si potevano sfruttare bene delle ripartenze, ma i tre punti di oggi sono d'oro.

Condividi su:

Seguici su Facebook