Radunovic: 6. Il gol che prende non è colpa sua, per il resto non compie parate di rilievo e si gode il match.
Zappa: 6,5. Parte così così, poi cresce nel secondo tempo e nel finale si regala anche la gioia del gol.
Goldaniga: 6,5. Amministra con sicurezza la difesa, tiene bene la posizione e non va in affanno. Dall'88' Altare: S.V.
Dossena: 6. Gioca una buona gara anche se nel gol di Forte ha delle responsabilità . Fortunatamente però è l'unico episodio no della sua serata.
Barreca: 5. Non ingrana, ha difficoltà a spingere e a dare supporto in avanti. Il vantaggio dell'Ascoli viene da un suo errore. Gara macchiata da diversi errori individuali. Dal 46' Azzi: 6,5. Molto meglio di Barreca. Fa l'assist per il tris e in generale gioca una gara propositiva.
Luvumbo: 6,5. Nel primo tempo crea gli unici pericoli per il Cagliari, anche se potrebbe far meglio sotto porta. Esce per un problema fisico. Dal 36' Lella: 6. Non entra benissimo, ma nel complesso riesce a fare entrambe le fasi e dà equilibrio.
Nandez: 6,5. Fatica anche lui nel primo tempo, poi aumenta i giri nella ripresa e si vede il solito martello uruguagio.
Makoumbou: 6. All'inizio non costruisce molto ed è un po' macchinoso. Meglio dopo il cambio di modulo. Dall'86' Deiola: S.V.
Millico: 5. Troppo compassato, non crea superiorità e si vede poco. Dal 46' Prelec: 6. Si sacrifica per la causa, a volte pasticcia un po' ma dal suo ingresso il Cagliari è più pericoloso.
Mancosu: 7,5. Torna a segnare e lo fa nel momento più caldo del match. Prima però ha procurato il rigore, e da lì la sua partita è decollata. Il miglior Mancosu post infortunio è quello di stasera.
Lapadula: 8. Sempre più il bomber di questo Cagliari. Stasera sigla una doppietta, anche con il brivido per quel rigore prima sbagliato ma poi ribattuto in rete, ma sono pur sempre due gol decisivi. Si concede anche la sponda per il bis di Mancosu: partita completa. Gli arrivano pochi palloni, ma ne fa un ottimo uso.
Ranieri: 6,5. All'inizio non mette la squadra giusta in campo, va detto. Poi però, nel secondo tempo, la corregge, e da lì è un'altra storia. Risultato bello, prestazione a due facce ma nel complesso più che positiva. Ci voleva, dopo quattro pari il Cagliari segna quattro gol e fa tre punti, che mancavano da un mese. Potrebbe essere una sliding door della stagione, ma perché sia così bisogna sapere vincere anche in trasferta, cioè la prossima partita.