Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, il pagellone: la difesa

I nostri giudizi sulla stagione della retroguardia rossoblù

Condividi su:

Cragno: 8. Il portiere toscano ha sfoderato una stagione da protagonista assoluto, salvando più volte la propria porta e le sorti di una squadra incapace di offrire un rendimento costante.

Rafael: s.v. La sua presenza in rosa ha offerto a Cragno la giusta tranquillità e l’opportuna sicurezza che ne hanno alimentato una crescita brillante.

Cacciatore: 6.5. Come Pellegrini, il suo approdo in gennaio ha offerto quel contributo pesantemente mancato nel girone d’andata. Fortemente voluto da Maran, si candida ad un ruolo prezioso nel prossimo campionato.

Srna: 6. Un grande avvio ha lasciato spazio a diversi passaggi a vuoto e amnesie in chiave difensiva. Un finale di stagione in ripresa nonostante le 37 primavere sulla carta d’identità, potrebbe preannunciare una permanenza nell’isola per un altro anno.

Pisacane: 7. Determinazione, professionalità, senso di appartenenza e voglia di superare i propri limiti, hanno consentito al difensore campano di dipingere un nuovo e importante capitolo della propria carriera.

Romagna: 6.5. Qualità indiscutibili non sempre sfruttate con continuità impongono un’importante e decisa inversione di rotta. Il futuro del Cagliari passa inevitabilmente dalle sue prestazioni.

Ceppitelli: 6.5. Concreto e poco appariscente, il centrale oramai divenuto un veterano della formazione rossoblù, ha disputato una stagione solida senza tuttavia elevarsi ad ul livello che sembrava raggiungibile agli albori della carriera.

Klavan: 6.5. I diversi infortuni hanno privato Maran di un interprete esperto e in grado, grazie un mancino educato, di guidare la manovra. Rimanesse lontano dai guai fisici, rappresenterebbe una risorsa di assoluto livello.

Lykogiannis: 5.5. Il greco ha lasciato intravvedere qualche spunto interessante. Nel complesso poco per meritarsi la sufficienza e ambire a una maglia da titolare nella stagione che verrà.

Pellegrini: 7. Innesto perfetto nel mercato di riparazione, ha colmato nella fascia sinistra una lacuna importante. Dimostra d’esser uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano. Una sua conferma in rossoblù rappresenterebbe un grande colpo di mercato.

Condividi su:

Seguici su Facebook