Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Farias non trasforma, Faragò divora un gol fatto, bene Andreolli: le pagelle rossoblù

Le pagelle di Juventus-Cagliari

Condividi su:

Cragno: 6-. Nessuna responsabilità sui gol, mentre è attento nelle uscite e nelle conclusioni morbide dei bianconeri. Male invece nel controllo, in seguito a un retropassaggio di Padoin.

Padoin: 5.5. La grinta non basta per fermare l’impeto avversario. Impreciso nei passaggi stretti e in costante difficoltà su Mandzukic, che non riesce a marcare in occasione dell’1-0 (Dal 63’ Joao Pedro: 5. Non porta miglioramenti all’attacco rossoblù).

Andreolli: 6+. Senza dubbio il più positivo della retroguardia rossoblù. È efficace nell’anticipo e nell’impostazione.

Pisacane: 6-. Più in condizione di Higuain e dunque più rapido rispetto all’argentino, si mette in mostra per un preciso intervento in scivolata.

Capuano: 5.5. Prova a proporsi anche in avanti, ma con scarso profitto. In difesa soffre.

Faragò: 5.5. Si divora il gol del pareggio a porta vuota, e dimostra anche nel secondo tempo scarso feeling con il tiro. Bene invece in scivolata su Dybala e nell’interdizione.

Cigarini: 5+. Si nasconde tra le maglie bianconere e dai suoi piedi partono pochi suggerimenti. Ci si attende molto di più dal regista (Dall’81’ Dessena: sv).

Barella: 5.5. Svaria lungo tutto il fronte ma appare troppo fragile. Potrà però recitare un ruolo da protagonista durante la stagione, magari come mezzala o all’occorrenza regista.

Ionita: 6. Non male il suo impatto col match, anche se talvolta non viene seguito a dovere dai compagni e i suoi suggerimenti risultano scontati.

Farias: 5.5. Bravissimo nella prima frazione nel creare scompiglio tra gli avversari e impegnare Buffon con un'insidiosa conclusione, dopo la quale Faragò spreca, ma pesa come un macigno il rigore calciato davvero male. Si spegne progressivamente nella ripresa.

Cop: 5+. Si procura un rigore, concesso grazie all’ausilio del VAR. Per il resto è impalpabile (Dall’81’ Sau: sv).

All. Rastelli: 5.5. La squadra corre bene nel primo tempo, mentre i reparti si staccano nel secondo. Ha poche alternative e peso specifico in avanti e la mancanza di Borriello si sente, così come urge maggiore qualità nelle corsie laterali.

Condividi su:

Seguici su Facebook