Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il precedente in Coppa Italia: quando il Cagliari calò il poker ai danni del Modena (VIDEO)

Il ricordo del precedente in Coppa Italia contro i canarini, risalente al 2001/2002

Condividi su:

Nel tardo pomeriggio il Modena sarà ospite del Cagliari al Sant’Elia, in occasione della gara valevole per la Coppa Italia. Tra le due compagini c’è stato un altro precedente in Coppa: in quel caso la compagine rossoblù riuscì a calare il poker, purtroppo inutile al fine del superamento del turno. Nel 2001/2002, infatti, il torneo prevedeva gironi da quattro squadre. I sardi erano stati inseriti nel gruppo con Reggina, Lumezzane e Modena. E proprio i gialloblu sarebbero arrivati primi con 6 punti conquistati, nonostante la gara perduta sonoramente nell’isola.

Le marcature in quell’occasione, dopo un salvataggio sulla linea della difesa cagliaritana, furono aperte da Lucenti, il quale ribadì in rete una conclusione di Capone respinta da Ballotta. Il raddoppio, nel secondo tempo, fu targato Diego Lopez, il cui colpo di testa impattò la traversa e entrò in porta. Realizzò il terzo gol Modesto, in seguito al rigore, da lui stesso battuto, parato dall’estremo difensore modenese, mentre il poker fu marcato Antonio Esposito, autore di un pregevole calcio di punizione.

Che questo precedente, dunque, possa essere di buon auspicio: una vittoria quest’oggi sarebbe fondamentale per affrontare con serenità la sfida-salvezza di lunedì prossimo contro il Chievo.

Condividi su:

Seguici su Facebook