Una partita importante per la viola, che in questo avvio di stagione è apparsa come una lontana parente della formazione ammirata nello scorso campionato. Il tecnico Paulo Sousa ha risposto alla vigilia del match del “Sant’Elia” contro la formazione rossoblù, alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le sue parole:
“Domani il cambio di temperatura può costarci, così come il fatto che i nostri avversari abbiano avuto una settimana per preparare la partita di domani. Queste, però, non devono essere delle attenuanti per noi. Dobbiamo superare noi stessi nell’intensità di ogni azione.
Il Cagliari ha un’intensità elevata e capisce molto bene i tempi di gioco: ha cambiato disposizione dopo la prima partita, ha una certa continuità di risultati, è una squadra tecnica, con molto entusiasmo e che conosce bene la realtà della Serie A, gioca lungo e rischia pochissimo quando gli avversari pressano alto.
Dobbiamo tenerlo presente per continuare la striscia di risultati positivi. Vincere aiuta a vincere, ma questa squadra può fare molto di più a livello di gioco e di risultati. Per farlo dovremo essere più forti dei nostri avversari in ogni azione. Se il Cagliari è un esame per me e per la squadra? Ogni giorno per me è una prova, perché viviamo di risultati. Non dobbiamo essere ansiosi per quello che è già alle spalle”, si legge su fantamagazine.com.