Lo Spezia si gode il gran momento in campionato, il tutto amplificato dalla vittoria ottenuta al Sant'Elia contro il Cagliari.
Emanuele Calaiò ha punito i rossoblù, per lui 150 reti in carriera e tanto entusiasmo affidato alle parole rilasciate in conferenza stampa e riportate dal sito ufficiale del club ligure:
"A Cagliari è stata una giornata indimenticabile, sia per il traguardo personale raggiunto, sia per l'importantissimo successo di squadra. Al "Sant'Elia" siamo scesi in campo con il piglio giusto e dopo un primo tempo di studio, nella ripresa il Cagliari si è allungato per provare a vincere e noi siamo stati bravi a colpire in ripartenza, trovando tre punti che ci hanno permesso di agganciare il terzo posto.
Il gol? Catellani ha vinto un rimpallo, Migliore ne ha approfittato e sul suo potente tiro-cross respinto da Storari, io mi sono fatto trovare pronto: non sarà stato un gol da cineteca, ma per un attaccante l'importante è segnare; il 150° gol lo ricorderò per sempre, è il raggiungimento di un traguardo importante, che gratifica i tanti sacrifici fatti".