Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Carlo: "Cagliari squadra serena. Al Sant'Elia con il coraggio di osare"

Le parole del tecnico bianconero in vista della gara di Sabato pomeriggio

Condividi su:

Nella consueta conferenza stampa pre gara, il tecnico dello Spezia Mimmo Di Carlo, parla, attraverso il sito ufficiale della squadra ligure, della sfida contro la capolista Cagliari. Il mister degli aquilotti ha analizzato così il momento del suo Spezia e l'imminente gara del "Sant'Elia".

Ecco le parole del tecnico bianconero:

"C'è piena fiducia nei confronti della squadra ed a Cagliari dovremo scendere in campo con la mente libera ed il coraggio di osare. La Serie B è un campionato veramente difficile, da qui alla fine non ci saranno partite semplici, ogni squadra che affronteremo lotterà con le unghie e con i denti per raggiungere il proprio obiettivo, pertanto conteranno i particolari ed il coraggio di mettere in campo tutte le proprie qualità per vincere; non rimprovererò mai i ragazzi per un gesto tecnico sbagliato, ma voglio sempre vedere una squadra che corre e lotta, quello per me è imprescindibile.

Postigo e Nenè verranno con noi in Sardegna, siamo fiduciosi, mentre per Situm servirà almeno un'altra settimana prima di poterlo rivedere in campo; la classifica attuale aiuta a lavorare molto meglio, l'aspetto mentale d'altronde è fondamentale e quando le cose vanno bene i carichi pesano di meno.

Il Cagliari è una squadra serena per via della classifica, che potrà sfruttare il turno casalingo e l'entusiasmo del momento, ma noi dalla nostra abbiamo le motivazioni e cercheremo di affrontare i rossoblù nel migliore dei modi; Farias, Joao Pedro, Sau, Krajnc e Storari sono calciatori con qualità indiscutibili, ma nel calcio è il collettivo che conta e noi dovremo avere il coraggio di osare, anche perchè lo Spezia che conosco non deve mai temere nessuno”.

Condividi su:

Seguici su Facebook