Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pescara, Oddo: “Col Cagliari una partita come le altre, per loro è più importante”

Le parole del tecnico della formazione abruzzese alla vigilia dell'impegno al Sant'Elia

Condividi su:

La prima squadra a battere il Cagliari fu proprio il Pescara che, domani pomeriggio (appuntamento al Sant'Elia alle ore 15.00), andrà a far visita alla capolista, ancora imbattuta tra le mura amiche. Sono dieci i punti che dividono gli abruzzesi, che occupano il terzo posto in classifica e sono reduci da nove risultati utili consecutivi (sette vittorie, due pareggi), dai rossoblu.

Ma nelle ultime due uscite, il Delfino ha conquistato solo due punti, frutto dei pareggi contro Salernitana e Vicenza, perdendo terreno proprio sull'organico guidato da Massimo Rastelli e sul Crotone. A ventiquattro ore dall'inizio del match, piatto forte della giornata in serie B, Massimo Oddo si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

Queste le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi di Pescara Sport 24: “Sarà una bella partita di sicuro, molto sentita tra due grandi squadre, la prima e la terza della classe. È più importante per loro, che vincendo staccherebbe di molto la terza. Per noi è importante, ma non più di altre. Abbiamo la nostra identità, ma non abbiamo cambiato la nostra settimana di lavoro. Rispetto alla gara di andata, nonostante il successo colto allora, siamo cambiati soprattutto noi. Siamo cresciuti e maturati. Le assenze? Dispiace non avere la rosa a disposizione, ma non mi fascio la testa prima di essermela rotta. Il vincente aggira gli ostacoli, il perdente si ferma”.

Per la trasferta in Sardegna, come si legge nella lista dei convocati diramata da Oddo, non partiranno Campagnaro, Fornasier e Verde, mentre torna a disposizione Caprari.

Questo l'elenco completo:

Portieri: Gabriele Aldegani, Simone Aresti, Vincenzo Fiorillo.

Difensori: Antonio Mazzotta, Davide Vitturini, Francesco Zampano, Dario Zuparic.

Centrocampisti: Ahmad Benali, Alessandro Bruno, Rolando Mandragora, Ledian Memushaj, Cristian Pasquato, Selasi Ransford, Lucas Torreira, Valerio Verre.

Attaccanti: Joel Acosta, Gianluca Caprari, Andrea Cocco, Gianluca Lapadula, Alexandru Mitrita, Luca Orlando. 

Condividi su:

Seguici su Facebook