È una Virtus Entella in grande spolvero quella che si appresta ad affrontare la ritrovata capolista Cagliari. I liguri sono reduci da una vittoria fondamentale contro il Novara, inoltre possono contare su diversi nuovi arrivi di spessore, come rossoblù l’ex Benedetti e l’attaccante Di Carmine.
In sostanza una squadra ben diversa da quella che ha tenuto a battesimo in Coppa Italia il Cagliari di Rastelli, quando ancora non era chiaro a quale campionato avrebbero dovuto partecipare i liguri. Il mister Alfredo Aglietti si affida ad un classico 4-3-1-2 dove il centrocampo ha il compito di effettuare contemporaneamente la fase di contenimento e quella di offrire pallone giocabili ai vari interpreti offensivi. Tra loro vi è sicuramente Francesco Caputo autore sin’ora di 10 reti ma non solo, il bomber ligure è dei 3 giocatori più decisivi nella Serie B 2015/16, dopo 24 giornate alla pari di Budimir (Crotone) e Memushaj (Pescara). Sedici sono i punti portati in dote da ciascuno di essi grazie ai loro gol. Caputo, nello specifico, ha determinato le vittorie della Virtus su Cesena (2-1 in casa), Ternana (2-1 esterno), Modena (1-0 al “Braglia”), Latina (1-0 in casa) e Vicenza (4-1 in casa), oltre al pareggio interno contro il Lanciano (1-1). Tra i pali confermatissimo il sempre titolare Iacobucci, in difesa assodata l’assenza del terzino Belli, il quartetto sarà formato Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer e Keita, con Benedetti in rampa di lancio. Troiano, Jadid e Sestu formeranno il trio di centrocampo dietro il trequartista Costa Ferreira, che avrà il compito di imbeccare il duo formato dal match winner contro il Novara Masucci e Caputo.
Una squadra da prendere con le dovute cautele, a maggior ragione se si tiene in considerazione il dato che afferma che i liguri sono una squadra mai doma, infatti guidano insieme al Bari la speciale classifica di 10 punti guadagnati nei secondi tempi.
Il Cagliari dal suo canto non può permettersi passi falsi, consolidando una vetta inseguita a lungo e per questa ragione ancora più preziosa da mantenere.