Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crotone, Juric: “Il primo posto non ci interessa, ma col Cagliari daremo il massimo”

Alla vigilia dello scontro diretto contro i sardi, il tecnico si è presentato in sala stampa

Condividi su:

Domani sera (ore 20.30), all'Ezio Scida di Crotone, i padroni di casa e il Cagliari si giocano la vetta del campionato di Serie B. Un solo punto di differenza tra calabresi e sardi, che occupano il primo posto.

A presentare il big match, in conferenza stampa, ci ha pensato Ivan Juric, allenatore del Crotone. Queste le dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club: “Il primo posto non mi interessa proprio, soprattutto in questo momento. A prescindere dal risultato, noi dobbiamo dare tutti noi stessi. Le vacanze? Avrei preferito non ci fossero, perché 'stacchi' la mente. Non è facile quindi riprendere, visto che l'ultima partita è stata il 27 dicembre. Il fisico si recupera in quattro-cinque giorni, dal punto di vista mentale è più difficile.

Rispetto a Bari, Cagliari e Cesena siamo inferiori, I giocatori lo sanno bene. Mi vien da ridere quando ci dicono che vinceremo il campionato. Ma l'umiltà, il grande sacrificio e il nostro modo di giocare stanno facendo la differenza.

Nel girone di ritorno, sarà tutto più difficile: le squadre inizialmente in difficoltà si sono rinforzate. Partire bene è importante, vuol dire che i ragazzi ci sono.

Le assenze? Modesto si è fatto male, Cremonesi ha l'influenza e non è del tutto recuperato, mentre sulle fasce non siamo al completo: abbiamo qualche acciacco.

Nel Cagliari, Melchiorri assente, ma c'è Giannetti e se non c'è lui, c'è un altro giocatore top. A Cagliari, per le assenze, non credo si preoccupino più di tanto”.

Condividi su:

Seguici su Facebook