Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutte le speranze passano dall’attacco: ecco la Salernitana di Torrente

Andiamo a conoscere i prossimi avversari della squadra rossoblù

Condividi su:

La Salernitana si appresta ad ospitare i rossoblù di Rastelli, dopo la sconfitta contro il Modena di Crespo: vanificando così in un colpo solo, i tre risultati utili consecutivi ottenuti nell’ultimo periodo contro Vicenza, Livorno ed Ascoli.

Senza Bernardini infortunatosi nel riscaldamento e con il modulo 5-3-2 cambiato in corsa con un più elastico 4-3-3 la Salernitana ha incassato al "Braglia" una sconfitta pesante (2-0) dopo tre gare nel corso delle quali i campani avevano mantenuto la porta inviolata. Come detto l’allenatore Torrente ha provato a cambiare modulo, senza successo, ma è probabile che il 4-3-3 utilizzato contro il Modena possa essere immediatamente accantonato dall’inizio gara per poi essere riproposto in corso d’opera, infatti tale schieramento se da un lato lascia maggiormente scoperta la difesa, garantisce un maggiore peso ad un attacco, chiamato a mettere in difficoltà una non sempre impeccabile difesa isolana.

Da registrare l’assenza sicura anche di Schiavi, in attesa che, come affermato dal ds Mariano Fabiani, il mercato possa regalare i rinforzi giusti per allontanarsi quanto prima dalla zona calda. Ipotizzando un probabile modulo, Torrente quindi non schiererà almeno all’inizio il tridente pesante Coda, Gabionetta e Donnarumma, affidandosi ad una mediana orfana di Bovo, più robusta incaricata di fare da schermo davanti alla difesa ed imbeccare l’eventuale coppia offensiva, scelta tra i tre appena citati.

Nonostante ancora diversi dubbi, l’undici titolare potrebbe essere il seguente: Terracciano tra i pali, Lanzaro, Trevisan, Emperur i tre centrali con Rossi e Colombo sulle fasce; Sciaudone, Moro, Odjer, dietro alla coppia formata da Gabionetta e Coda.

Un risultato positivo, al cospetto della grande favorita per la vittoria finale, darebbe una grande iniezione di stima ad una Salernitana ancora troppo altalenante nelle prestazioni e nei risultati, mentre il Cagliari proverà a trovare un minimo di continuità lontano dalle mura amiche, per una partita che si preannuncia combattuta sino al triplice fischio.

Condividi su:

Seguici su Facebook