E' partita l'operazione sorpasso per il Bari, che domani farà visita al Cagliari, seconda in classifica con due lunghezze di vantaggio. Nella giornata odierna, presso la sala stampa dello stadio San Nicola, Davide Nicola ha parlato nell'incontro che si disputerà al Sant'Elia.
Queste le dichiarazioni dell'allenatore della formazione pugliese raccolte dai colleghi di TuttoBari.com: “Partita aperta a tutti i risultati. In alcune cose loro sono meglio di noi, in altre viceversa. Serve coraggio, mantenendo fede a ciò che si è fatto finora. Ci vuole un'attenzione maniacale, e una fame diversa dal solito, come accaduto contro il Cesena. Il Cagliari è la squadra più completa della categoria. Potrebbe essere una partita spettacolare, non saranno due squadre che si chiuderanno.
L'assenza di Di Gennaro è importante, ma direi che il Cagliari possa sopperire alla sua assenza. Non c'è Dessena e c'è Munari, non c'è Di Gennaro e c'è Fossati. Parliamo di una rosa di primissimo livello, che si può permettere di andare a San Siro e giocare a viso aperto. Faremo la nostra partita, anche se il loro score in casa parla chiaro.
Arriviamo da un percorso diverso rispetto al Cagliari: loro hanno fatto un mercato importante e hanno dichiarato dal primo istante di voler salire di categoria. Noi stiamo facendo e faremo il nostro percorso, ora siamo dove vorremmo essere, tutto ciò che verrà in più sarà ben accetto. Noi finora abbiamo fatto qualcosa di straordinario. L'importante è stare agganciati a squadre come Cagliari, Crotone, Novara”.