Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bari, Valiani: “A Cagliari con serenità, sappiamo quel che dobbiamo fare per vincere”

Il centrocampista biancorosso suona la carica in vista della trasferta sul campo della vice-capolista

Condividi su:

In casa Bari si attende lo scontro diretto di sabato pomeriggio contro il Cagliari. La formazione pugliese occupa il terzo posto in classifica, mentre i sardi, con due lunghezze di vantaggio, si trovano al secondo posto.

Una delle colonne portanti del Bari e del centrocampo designato per la sfida del Sant'Elia dal mister Davide Nicola è Francesco Valiani, intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno. Queste le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi di TuttoBari.com: “Sappiamo quello che dobbiamo fare, dobbiamo arrivarci sereni, sapendo che il match contro il Cagliari può valere molto dal punto di vista dell'autostima, è piacevole giocare partite del genere. 

Il Cagliari segna più di noi? Non è questione di alternative davanti, noi abbiamo impiegato qualche settimane per acquisire una vena realizzativa costante, la squadra ha cambiato molto e aveva bisogno di rodaggio. Ora abbiamo limato il gap anche nell'andare in gol. Contro l'Inter ho visto una buona squadra che non ha rincalzi, ha tanti giocatori che possono essere decisivi, per questo dobbiamo essere ancor più attenti.

Giocare contro il Cagliari non è mai facile, anche se ho avuto più problemi in casa contro i rossoblu. Hanno numeri impressionanti, sono attrezzatissimi e proprio per questo la partita è ancor più stimolante. Le squadre si rispettano a vicenda e sono molto simili, hanno grandi qualità in tutti i reparti, servirà un episodio che rompa il ghiaccio. In trasferta abbiamo già dimostrato di poter giocare con personalità, mostrando voglia di giocare bene”.

Condividi su:

Seguici su Facebook