Romano Perticone, alla seconda stagione forza al Trapani, che sabato pomeriggio non sarà al Sant'Elia per la sfida contro il Cagliari a causa del cartellino giallo rimediato col Pescara che gli è costato un turno di stop dal Giudice Sportivo, si è presentato in conferenza stampa a margine dell'ultima seduta di allenamento.
Il centrale difensivo granata, che all'occorrenza può ricoprire il ruolo di esterno basso, esordisce: “Questa settimana siamo tutti davanti a qualcosa di nuovo: una brutta sconfitta ci mette alla prova. Credo che reazioni siano determinanti per il proseguo del campionato. Il nostro obbiettivo è la salvezza, ma possiamo ottenere il massimo in ogni partita e contro chiunque”.
Sul Cagliari, che ospiterà i granata nel prossimo turno di campionato, commenta: “Chiaramente, vista la rosa e l'ampio budget avuto a disposizione, credo debba vincere non questa partita ma il campionato con discreta facilità. Andiamo a sfidare la squadra più forte nel campo più difficile, per noi questo può essere un'opportunità. Sarà una partita tosta”.