Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Baroni: “Col Cagliari gara difficile ma non impossibile. Non vogliamo sbagliare”

Il commento dell'allenatore del Novara alla vigilia della sfida contro il Cagliari

Condividi su:

Dieci punti separano Novara e Cagliari, che si sfideranno domani, alle ore 15.00, al Silvio Piola. A margine della rifinitura in programma nella mattinata odierna, Marco Baroni, tecnico della formazione piemontese, si è presentato in sala stampa.

Queste le dichiarazioni, come si legge sull'account Twitter ufficiale del club, rilasciate dal condottiero del Novara:

“E' stata una settimana di lavoro intensa, mettendoci subito alle spalle la vittoria di Vercelli. Dobbiamo guardare avanti e tenere presente quello che di buono abbiamo fatto”, esordisce.

Le impressioni sul Cagliari:

“E' una grandissima, ci sono partite molto difficili ma non sono impossibili. Affrontiamo un avversario costruito per vincere, inutile negarlo. Lo facciamo davanti al nostro pubblico e non vogliamo sbagliare. I ragazzi sanno cosa vogliono: dovremo dare determinazione e ritmo, concedendo meno possibile”.

La squadra, per tutta la settimana, si è allenata a porte chiuse:

“E' stata una settimana particolare, sono il primo ad amare la vicinanza dei tifosi. In questi giorni ho voluto creare intorno alla squadra un clima di maggiore intimità, ma non sarà la regola. Non esiste il sistema di gioco giusto se non c'è l'atteggiamento giusto in campo”.

Sullo schieramento tattico che scenderà in campo domani:

“Il 4-2-3-1 è una strada che sapevamo di poter percorrere, ma abbiamo fatto bene anche con il 4-3-3, sto pensando a varie soluzioni. Nel calcio basta mollare un attimo per perdere la situazione di mano, dai miei ragazzi voglio l'atteggiamento giusto ma voglio una prestazione di durata senza cali di concentrazione”.

Sui singoli, Baroni commenta:

“Tozzo? Si è guadagnato questa categoria e ha voglia di mettersi in mostra. Ha la fiducia della società e dei compagni e sono certo che farà bene. Evacuo e Galabinov insieme? Spetta a loro, non esistono giocatori che non possono coesistere. Se gli attaccanti lavorano con sacrificio e voglia di dare tutto in campo, possono tranquillamente giocare insieme. Buzzegoli? Sta bene, ha pagato un pochino le due gare ravvicinate ma sta bene e se c'è la possibilità va in campo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook