Galvanizzato dalla vittoria contro il Modena, domani l'Avellino sfiderà il Cagliari nella terza giornata del campionato di Serie B. Questo pomeriggio, Attilio Tesser, ha risposto in sala stampa alle domande dei giornalisti: “Servirà una gara perfetta”, esordisce.
L'ex allenatore della squadra sarda presenta così la gara:
“Giochiamo contro una squadra costruita per andare in Serie A senza passare per i play-off, ha una rosa superiore a tutte le altre formazioni. Tutti gli allenatori della categoria, me compreso, hanno indicato il Cagliari come sicura vincitrice del campionato nei vari sondaggi. Hanno fatto un mercato sontuoso con un budget cospicuo grazie al paracadute retrocessione e a cessioni illustri come quelle di Astori e Nainggolan.
"Noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita. Dovrà essere il miglior Avellino della stagione con grinta, concentrazione e spirito di squadra elevati al massimo. Altrimenti diventa difficile. Mi aspetto un Cagliari subito aggressivo come accaduto alla prima contro il Crotone”, prosegue.
Sulla possibile formazione, infine, commenta:
“Non ho mai pensato di cambiare modulo. Negli ultimi minuti della sfida con il Modena ci siamo messi a cinque in difesa ed è una soluzione che potrei riproporre anche a Cagliari nella stessa situazione di punteggio. Non ho un dogma rispetto al modulo, che ritengo l’ultimo dei miei problemi. Sto valutando 2-3 cambiamenti alla luce delle tre partite in una settimana che ci attendono. D’Angelo domani non sarà disponibile: ha rimediato una ginocchiata in un contrasto, spero di recuperarlo per martedì. Soumarè ha avuto un problema alla caviglia ma si è riaggregato al gruppo”.