Un Palermo che ha raggiunto una tranquilla salvezza, si accinge ad affrontare la trasferta in terra sarda con una formazione che vede la presenza di parecchi comprimari. Iachini, inaspettatamente sopravissuto a Zamparini e ad un inizio di stagione dove i risultati stentavano ad arrivare, concederà una chance in primis al portiere albanese Ujkani, eterna promessa tra i pali che dopo varie stagioni si ritrova ancora a rivestire i panni di secondo dell’eterno Stefano Sorrentino. Davanti a lui il solito 3-5-2, difesa a tre confermata con Vitiello, Gonzalez ed Andelkovic.
Quaison alla fine potrebbe spuntarla su Rispoli nel ruolo di esterno destro, mentre sulla fascia mancina verrà impiegato Lazaar; Jajalo, Rigoni e Chochev formeranno il terzetto che andrà a completare la mediana.
In attacco, spicca l’assenza del gioiello Dybala oramai agli sgoccioli dell’esperienza in rosanero, si va verso la conferma per il duo composto da Vazquez e l’under 21 azzurro Belotti. Il Palermo non segna fuori casa da 204’: ultima rete siciliana di Chochev al 66’ di Udinese-Palermo 1-3 del 12 aprile scorso.
PALERMO (3-5-2): Ujkani; Andelkovic, Vitiello, Gonzalez; Rigoni, Lazaar, Chochev, Jajalo, Quaison; Vazquez; Belotti. All. Iachini
Indisponibili: Bolzoni, Morganella, Makienok.