Una Fiorentina galvanizzata dal successo in Europa League contro la Dinamo Kiev, che ha aperto le porte delle semifinali, ospita domani pomeriggio (ore 18.00) il Cagliari. Nella giornata odierna si è presentato in sala stampa Vincenzo Montella.
Il tecnico della Viola, come riportato dai colleghi di GianlucaDiMarzio.com, presenta così il match contro gli uomini di Gianluca Festa:
“La concentrazione è necessaria, servirà per superare il Cagliari. Hanno una classifica non brillantissima, verranno sicuramente agguerriti. E dovremo esserlo anche noi. La nostra classifica non ci piace, pensiamo alle tre partite di campionato che ci aspettano prima dell'Europa League”.
Sull’esordio di Festa sulla panchina dei sardi:
“Possiamo avere meno informazioni tattiche da dare ai calciatori, in più è un allenatore all'esordio e che quindi non conosciamo”.
Sulla formazione anti-Cagliari non si sbilancia: “Domani qualcosa cambierò, oggi farò le ultime valutazioni. Essere sesti mi dà fastidio per come abbiamo giocato fino a qui – prosegue –, possiamo migliorare solo con le prestazioni. Oggi capirò come sta la squadra, ma le vittorie aiutano a preparare le partite”.
Sui singoli, invece, Montella commenta:
“Gilardino? Ha fatto una buona partita contro il Verona, sta crescendo fisicamente ed è nelle condizioni migliori per giocare dal 1’. Salah? Le sue caratteristiche migliori si sposano meglio con una punta che gli faccia da appoggio, in quel modo diventa imprevedibile. Neto-Tatarusanu? Tata sta sempre meglio, ancora non mi garantisce il 100%. Rossi? Ancora non ha fatto un allenamento con la squadra, lo vedo meglio fisicamente rispetto al passato. Le conclusioni le potete dare voi, ormai è quasi un anno che non fa una seduta con noi”.