Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Francesco: "Cagliari squadra ancora zemaniana. Gara difficilissima"

Le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia della gara contro i rossoblù

La Redazione
Condividi su:

Il girone di andata del Sassuolo si è appena chiuso con l'ennesimo pareggio nei minuti di recupero e un bottino di venticinque punti. Gli emiliani ripartono, per la prima dopo il giro di boa, dal Sant'Elia e dal Cagliari:

"Loro vengono da due buone prestazioni", afferma Eusebio Di Francesco, "è una squadra che dal mio punto di vista mantiene quello che gli ha dato Zeman per modo di giocare e verticalizzazioni, ma con più attenzione. Sarà una gara difficilissima contro una diretta concorrente per la salvezza. Cercheremo di tenerla il più lontano possibile in classifica".

Le voci di mercato su Zaza sono molto insistenti, ma il tecnico si dice tranquillo: "Leggo il meno possibile, e cerco di far leggere il meno possibile anche i miei ragazzi. Abbiamo preparato la partita al meglio".

Sul rammarico per il pareggio contro il Genoa, il mister neroverde afferma: "Non so se sia stato smaltito, lo saprò dopo la trasferta in terra sarda. La testa è lì e la risposta la darà il campo. Contro il Genoa andava fatto il quarto gol, che magari è una cosa che ci riesce meglio rispetto all'andare a difendere".

Da Marassi sono arrivati anche segnali positivi, come il ritorno al gol dell’attaccante Berardi, che ha realizzato una doppietta: "Io l'ho sempre visto bene, ispirato, anche nelle settimane precedenti, aldilà del gol".
Infine, qualche indiscrezione sulla formazione e su eventuali defezioni: "Peluso non ci sarà, Vrsaljko sì".

Condividi su:

Seguici su Facebook