Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Napoli: gol, qualità, fantasia e tecnica al servizio di un sogno chiamato scudetto

Conosciamo a fondo la squadra di Benitez

Condividi su:

Ci siamo, oggi alle ore 15:00 allo stadio San Paolo va in scena l'attesissimo Napoli-Cagliari.

Grazie alle recenti belle prestazioni, il Napoli è tra gli avversari più ostici che si possano affrontare al momento, dopo un inizio stentato che aveva portato Benitez a rischiare la panchina. Analizziamo nel dettaglio i nostri prossimi avversari.

Fra i pali, i tifosi partenopei non dormono sonni tranquilli: sia Rafael che Andujar non sembrano all'altezza delle aspettative, e alla lunga questa lacuna potrebbe risultare determinante per le ambizioni di De Laurentis e soci.

La difesa invece, sta cominciando a ripagare gli sforzi fatti sia in termini di mercato che di preparazione tattica: il reparto è molto fisico, tutti i componenti superano abbondantemente il metro e ottantacinque di altezza. Questo dato, apparentemente sfavorevole al Cagliari, potrebbe rivelarsi  un'arma a doppio taglio per i partenopei se i rossoblù saranno in grado di manovrare in velocità.

Da tenere d'occhio Coulibaly, l'acquisto più importante del mercato estivo che di recente ha fornito prestazioni sopra la media, ma ha sofferto a lungo l'ambientamento nel nostro campionato.

A centrocampo le prime note liete per Benitez: il reparto è in forte ascesa con un Hamsik ritrovato e la sorpresa David Lopez a guidare il reparto. La mediana è generalmente ben assortita con elementi dalle grandi doti fisiche e atletiche sempre in ballottaggio fra loro come Inler e Gargano.

Ma il reparto che permette ancora al Napoli di sognare in grande è senza dubbio l'attacco: pur senza gli infortunati Insigne e Mertens, i principali pericoli saranno comunque Higuain e Callejon, che possono già vantare un bottino totale di 19 gol.

Il Napoli vanta un gioco fortemente offensivo che lo porta a segnare molti gol. Questo si traduce in una tendenza ad esporre la difesa ai contropiedi avversari, ed è anche su tale parametro che il Cagliari dovrà essere pronto a colpire.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook