Tre vittorie consecutive, Di Francesco ci ha preso gusto e ora cerca l'assolo, in quella che sicuramente rappresenta la tappa più complicata nel mini tou rde force in cui è stato impiegato il Cagliari in quest'ultimo periodo. I sardi volano a Bologna per affrontare gli uomini di Mihajlovic, una squadra che fin'ora - va detto - ha deluso le aspettative.
I felsinei hanno cosstruito una squadra per cercare il piazzamento nella prima metà della classifica, ma il record di una vittoria e quattro sconfitte messo insieme in questo avvio di campionato non corre nella stessa direzione. Un calendario non troppo agevole, certo, ma nemmeno proibitivo, con la macchia del passo falso di Benevento. A remare contro una classifica più dignitosa (al momento il Bologna è diciassettesimo) un clamoroso primato - negativo - accumulato dai portieri (e dalla difesa) rossoblù: Skorupski e Da Costa non collezionano un clean sheet dal 25 settembre 2019. Più di un anno senza porta inviolata, per una squadra pensata sì per essere a trazione anteriore, ma forse non a questi livelli.
In compenso la squadra di Mihajlovic è una "virtuosa" per ciò che riguarda la linea verde, essendo una delle squadre più giovani del campionato. A trascinare fin'ora però è stata la vecchia guardia, tra il solito intramontabile Palacio e Roberto Soriano, autore già di tre gol nelle prime cinque apparizioni. Sta mancando, invece, l'apporto di Riccardo Orsolini e soprattutto di Musa Barrow, stellare nello scorso campionato e ancora all'asciutto nel nuovo.
Probabile formazione (4-2-3-1): Skoruspki; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.Mihajlovic