Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'esplosione dei gioielli: ecco il Sassuolo di De Zerbi

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Condividi su:

Smaltita la botta del pesante k.o. con la Sampdoria, il Cagliari ospita il Sassuolo, una delle squadre rivelazione del campionato. I neroverdi stanno stupendo per il loro gioco votato all'attacco, ispirato dalle idee 'barcelloniane' del tecnico De Zerbi. Le ultime due gare del Sassuolo ha dimostrato tutto il potenziale degli emiliani, che son andati prima ad espugnare l'Olimpico con la Lazio, per poi bloccare la Juventus sul 3-3 in una gara che avrebbero ampiamente meritato di portare a casa. A fare la differenza la clamorosa esplosione di Jeremie Boga, che a ventitré anni sembra ormai pronto per palcoscenici ben più prestigiosi: quest'anno è già andato in gol undici gol, esaltando il Mapei Stadium coi suoi dribbling ubriacanti e la sua caratteristica conclusione a giro sul secondo palo.

Ma quest'anno, finalmente, sembra essere arrivata la maturazione della bandiera Berardi, talento purissimo che pareva destinato al ruolo di eterno incompiuto, e quest'anno protagonista con 13 gol.  A completare l'attacco un centravanti come Francesco Caputo, anche lui ampiamente in doppia cifra coi suoi 17 centri, e terminale offensivo di una squadra decisamente propositiva.

Questo tridente di prima fascia, unito ad una squadra di grande qualità (sembra essere arrivato alla definitva consacrazione anche Locatelli) ha fruttato un ottavo posto con 47 punti, sei in più del Cagliari e sei in meno del Milan. Agganciare i rossoneri significherebbe Europa, un sogno ambizioso, difficile ma che a Sassuolo hanno già vissuto nel 2016, con Di Francesco alla guida.

Probabile formazione (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Traore, Locatelli; Araslin, Djuricic, Boga; Caputo. All.De Zerbi

Condividi su:

Seguici su Facebook