Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Difesa a cinque e contropiede: ecco l'Udinese di Gotti

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Condividi su:

La delusione di lunedì è alle spalle. Il Cagliari cerca di riprendere il cammino da Udine, dove i bianconeri di Gotti cercano punti preziosi in chiave salvezza. I friulani stanno disputando un campionato tra alti e bassi, complice la stagione da dimenticare della stella indiscussa della squadra, Rodrigo De Paul. Il 10 argentino non riesce ad incidere (anche per via di una posizione che lo ha allontanato dalla porta) e l'Udinese fatica in zona gol. Sono solo undici i gol segnati in sedici giornate da Lasagna e co, dato che rende la squadra il peggior attacco dopo la Spal. Ciononostante gli uomini di Gotti reggono grazie a una discreta difesa che ha portato, sin qui, 16 punti.

I prossimi avversari del Cagliari, infatti, portano tanti uomini dietro la linea del pallone in fase di contenimento, cercando di ripartire a gran velocità, spesso innescando con lanci lunghi la velocità di Lasagna e Okaka, i due sprinter dell'attacco. Sta invece scarseggiano il contributo di Nestorosvki, che in A aveva guadagnato diversi apprezzamenti durante l'esperienza palermitana ma che, al momento, sta soffrendo.

Probabile formazione (5-3-2): Musso; Ter Avest, De Maio, Troost Ekong, Nuytinck, Larsen; Fofana, Mandragora, De Paul; Okaka, Lasagna. All.Gotti

Condividi su:

Seguici su Facebook