Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le magie di Luis, i gol di Ciro: ecco la Lazio di Inzaghi

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Condividi su:

Non è la partita dell’anno ma poco ci manca. Il Cagliari ospita la Lazio di Inzaghi, la squadra più in forma del campionato e diretta concorrente nella lotta-sogno Champions League. I biancocelesti arrivano da sette vittorie consecutive e, più in particolare, dal clamoroso successo ottenuto contro la Juventus, quando la Lazio si è imposta per 3-1 in rimonta. I capitolini stanno vivendo un periodo magico, trascinati dai gol di uno scatenato Immobile (17 centri in 15 gettoni) e dagli assist di uno straripante Luis Alberto (già 11).  Proprio dalla verve dello spagnolo passa gran parte del potenziale offensivo della Lazio: quando l’ex Liverpool gira, gli uomini di Inzaghi diventano davvero incontenibili.

L’incredibile produzione offensiva dei biancocelesti risiede anche, e soprattutto, in una fortunata intuizione del tecnico: arretrare sia Milinkovic Savic che Luis Alberto in mediana, alzando notevolmente il tasso tecnico del centrocampo. Per potersi permettere così tanta qualità in mediana è necessario, chiaramente, che qualcuno corra per tre: in questo senso diventa cruciale Lucas Leiva, imprescindibile vertice basso nel trio previsto da Inzaghi a metà campo. Il suo incredibile acume tattico è la vera grande arma della Lazio, che difficilmente può fare a meno del brasiliano.

Anche per domani Simone Inzaghi dovrà sciogliere il solito ballottaggio in attacco, nella consueta scelta tra Correa e Caicedo: il primo è favorito.

Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. All.Inzaghi

Condividi su:

Seguici su Facebook