Alla vigilia del match tra Sampdoria e Cagliari, il tecnico dei blucerchiati Marco Giampaolo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Ecco le sue parole al termine della rifinitura come riporta il profilo twiiter @sampdoria:
"Servono tre punti per rimanere attaccati al carro delle ambizioni. Nessuno molli un solo centimetro. Abbiamo qualche defezione, ma con quelle bisogna farci i conti sempre. No agli alibi. Non mi piace parlare degli assenti, perché è una mancanza di rispetto verso chi c'è. Noi dobbiamo crescere, anche sul piano delle ambizioni.
Morale? I ragazzi li ho visti peggio dopo Samp-Frosinone. Certo, c'era rabbia per Inter-Samp, ma le sconfitte si lavano con le vittorie. E queste ci servono.
Come sarà la partita? Dura. Loro cercano punti e hanno qualche assenza con cui fare i conti. Dovremmo essere audaci e ambiziosi. Senza condizionamenti. Io credo nella forza del gioco. Così si fa un salto di qualità .
Europa? Noi ci dobbiamo credere fino all'ultimo. Abbiamo le qualità fisiche, morali e i mezzi per stare lì. Dobbiamo anche avere la capacità di stare sotto pressione, di convivere con queste dinamiche.
RamÃrez e Tonelli non sono convocati. Jankto? Lui giocherà . Davanti chi tra Defrel e Gabbiadini? Uno dall'inizio e uno a gara in corso".