Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Francesco" Contro il Cagliari dobbiamo vincere, ci aspetta una battaglia"

"Vogliamo un posto in Champions"

Condividi su:

Alla vigilia del match tra Cagliari e Roma, il tecnico dei capitolini giallorossi Eusebio Di Francesco, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa del centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria. Ecco le sue parole come riporta l'account twitter della società @OfficialASRoma:

"La sfida infrasettimanale con il Liverpool è stata impegnativa, abbiamo giocatori affaticati, le valutazioni le faremo tra oggi e domani. Perotti, Defrel, Karsdorp e Strootman non ci saranno.

Il grande desiderio del Cagliari è quello di fare risultato. Cagliari è stato sempre un campo ostico per la Roma. Sarà una partita durissima, ci aspettiamo una vera battaglia. Ci metteremo grande determinazione e siamo pronti ad affrontarla con le nostre armi, come sempre la prima è il gioco ma mettendoci grandissima determinazione perchè ci saranno contrasti durissimi durante la gara. L'obiettivo primario è raggiungere la Champions League.

Oggi come oggi dobbiamo ragionare sul discorso dei 6 punti e prima ancora sui 3 di Cagliari. Arriviamo a questa partita in un momento delicato, abbiamo consumato tante energie col Liverpool, mi fa paura e mi preoccupa questo. Domani ci deve essere una squadra che avrà nelle gambe e nella testa la voglia di vincere, domani loro si giocano la salvezza. Mi interessa in maniera relativa delle percentuali, guardo al nostro percorso, chi sarà la quarta non mi interessa. L’importante è che noi siamo i primi a qualificarci.

Mi è piaciuta la capacità di saper lavorare con gli stessi principi anche cambiando sistema di gioco. Sia in Europa che in campionato mi sono reso di tante cose che non sto qui a dirvi, potremo avere tanti vantaggi in futuro. Ci sono tanti spunti interessanti che ci ha dato questo campionato, che ha fatto crescere questa squadra. La squadra ha il desiderio di fare la partita sempre, non è passiva, è questo quello che voglio. Il mio intento è avere una squadra che faccia".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook