Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Infuocato e rinforzato: ecco il Crotone anti Cagliari

Le ultime sullo stato di forma e di formazione sulla compagine calabrese

Condividi su:

Due anni fa, di questi tempi, Cagliari e Crotone si davano battaglia in serie B per conquistare il primato. Oggi a distanza di due anni le due squadre, forse un tempo amiche (amicizia, se si può definire tale, nata nell'anno della promozione), si ritrovano a doversi giocare, in una domenica di fine gennaio, una buona fetta di salvezza. Già, perché il Crotone, se dovesse vincere il prossimo incontro con il Cagliari, scavalcherebbe la squadra sarda e si allontanerebbe dalla calamita Spal (che domenica dovrà vedersela con l'Inter).

Insomma quello dello Scida rappresenta un crocevia fondamentale per i destini delle due compagini. Non è la partita che vale un'intera stagione. Ma quasi.

Il Crotone a questa sfida salvezza ci arriva bene. Sicuramente meglio del Cagliari. I calabresi sono reduci da una sorprendente vittoria, ottenuta domenica scorsa al Bentegodi contro l'Hellas. Una vittoria arrivata anche grazie al contributo dei nuovi arrivati, Capuano, Ricci, Benali, che si sono subito integrati nel sistema di gioco di mister Zenga. Si è puntato sull'usato sicuro per oliare degli ingranaggi un po' ossidati.

Benali si è già preso il centrocampo. Anche se il Crotone sviluppa gioco prevalentemente per vie laterali, l'innesto dell'ex Pescara garantirà maggior qualità e maggior fantasia in mezzo al campo. Ricci si porta appresso tanta voglia di rivalsa e il bel ricordo della prima esperienza calabrese. Ha già inciso, domenica scorsa, nella gara del Bentegodi. Crotone sembra essere il suo habitat. E poi c'è Capuano, arrivato proprio dal Cagliari, che ha dato più ordine al reparto arretrato.

Insomma, il Crotone si è mosso bene. Anzi, non sarebbe uno scandalo dire che forse è la miglior squadra, fra quelle che lottano per non retrocedere, che meglio si è rinforzata in questa sessione invernale.

In quella che si preannuncia una sfida infuocata, con uno Scida pronto ad esplodere, Zenga dovrebbe schiearare la squadra in questo modo. 4-3-3, con Cordaz in porta, Capuano e Ceccherini i centrali mentre i terzini saranno Sampirisi e Martella. Benali si prende le chiavi del centrocampo, scortato dai due interni Barberis e Madragora. Davanti il tridente sarà probabilmente composto da Stoian, Ricci e Trotta.

Crotone - Cagliari. Una sfida infinita.

Condividi su:

Seguici su Facebook