Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giampaolo: "A Cagliari per farci rispettare: dobbiamo essere all'altezza del sesto posto"

"Lopez? Lo stimo, è stato il mio Capitano: di temperamento, serio e leader"

Condividi su:

Alla vigilia del match in programma sabato tra le mura della "Sardegna Arena", il tecnico dei blucerchiati Marco Giampaolo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Ecco le sue parole così come riporta www.tuttomercatoweb.com:

"La Samp deve farsi rispettare nel senso buono della parola. Andiamo a Cagliari da sesti e dobbiamo essere all'altezza del sesto posto. Dobbiamo dimostrare di meritare la posizione facendo partite all'altezza della posizione che la squadra ora occupa. Non possiamo fare gare al di sotto delle nostre possibilità.

Lopez è stato un mio capitano. Un giocatore di temperamento, serio, leader. Ho avuto un ottimo rapporto con lui, non ci sentiamo spesso ma questo non significa nulla. Non misuriamo le cose da questo. Lo ritrovo volentieri. Il Cagliari è una squadra che gioca allo stesso sistema di modulo da quando è arrivato Lopez quindi mi pare stiano battendo questa strada e penso sia un vantaggio. E' una squadra che probabilmente in casa dà il meglio, conoscendo l'ambiente cagliaritano, il tipo di stadio che non è il Sant'Elia. E' una squadra che ha idee. Sarà una partita impegnativa come tutte. Quello che per me deve essere importante è quello che riesce a dare la Sampdoria.

Bisogna continuare a giocar bene, con l'intensità messa contro la Lazio. Fuori casa ci manca probabilmente quel tipo di rendimento ma noi dobbiamo esser bravi anche in trasferta a ripetere le prestazioni di Marassi. Devo dire che, tranne qualche parentesi, la Samp lo ha sempre fatto, si tratta d gestire nell'arco della partita le influenze ambientali che possono spingere l'inerzia della gara da una parte rispetto all'altra".

Condividi su:

Seguici su Facebook