Alla vigilia del match in programma sabato sera tra le mura della "Sardegna Arena", il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del centro sportivo di Appiano Gentile. Ecco le sue parole così come riporta www.inter.it:
"Lopez e il Cagliari sanno benissimo qual'è la strada per arrivare al loro risultato finale. L'arrivo di Lopez ha attuato un'accelerazione in tale percorso. Noi sappiamo qual'è il nostro obiettivo e abbiamo acquisisto i ferri del mestirere per stare addosso alle squadra più forti. Sarà una partita senza tregua, sicuramente difficile.
Siamo protagonisti in una alta classifica, una classifica corta. La Lazio quinta può essere insieme a noi se vince il recupero. Ci vuole un passo costante, da squadra forte, da squadra tosta. In ogni gara si riparte da zero. Bisogna andare a giocare le partite e vincerle. Basta buttare via un risultato e ti ritrovi quinto. Ecco perché va alzata l'asticella sulla quota massima.
L'espressione o la scelta della formazione titolare è una conseguenza di voler mettere in campo la migliore Inter e adesso sto andando in difficoltà . Ci sono diversi interpreti pronti a prendersi le proprie responsabilità .
Il Cagliari è una squadra che gioca bene al calcio, ha ripartenze brucianti, attaccanti che giocano vicini e comunicano bene. Noi dobbiamo soffocare il portatore di palla, altrimenti rischiamo grosso veramente".