Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, la top 10 dei migliori gol stagionali

Tra i 78 gol totali realizzati dai rossoblù nell’annata cadetta appena conclusa, la nostra redazione ha selezionato le migliori dieci in questa speciale classifica

Condividi su:

La stagione cadetta appena terminata ha consegnato al Cagliari la leadership in classifica e il ritorno nella massima serie. I rossoblù hanno anche conquistato il primato nel numero complessivo di gol realizzati, ovvero 78. La nostra redazione ha voluto selezionare i migliori dieci gol di questa annata straordinaria. Scopriamoli.

Iniziamo dalla posizione…

# 10 Davide Di Gennaro (Pro Vercelli-Cagliari 1-2): un’autentica firma d’autore. Un sinistro dolcissimo che si infila in gol all’angolo alto della porta difesa da Pigliacelli. Perfetta esecuzione del calcio da fermo per il regista rossoblù. Tecnica sopraffina e precisione chirurgica. Una prodezza balistica pregevole e spettacolare.

# 9 Marco Sau (Cagliari-Virtus Lanciano 1-1): un gol illegale. Semplicemente pazzesco. Il goleador sardo trova un autentico jolly dalla lunga distanza, facendo rimanere di sasso l’ex Cragno. Impatto perfetto del 25 con la sfera e palla in fondo al sacco. Un autentico gioiello da parte di uno dei giocatori più rappresentativi della compagine sarda. La classe non è acqua.

# 8 Niccolò Giannetti (Cagliari-Crotone 4-0): alla prima giornata contro il Crotone, l’attaccante senese mette a segno un gol di ottima fattura. Ricevuta palla da un lancio da parte di Davide Di Gennaro, stoppa il pallone, manda fuori giri Claiton con una finta e infila Cordaz con uno splendido tiro a giro sul secondo palo. Un gol di tecnica, caparbietà, forza e determinazione.

#7 Federico Melchiorri (Spezia-Cagliari 0-3): avere il piede sempre caldo per un attaccante è fondamentale. Seguendo questo concetto, contro lo Spezia, il numero 9 di Rastelli scarica un bolide molto potente sotto il “sette”, battendo un incolpevole Chichizola. Un gol da attaccante di razza, frutto di ottima tecnica e killer instinct.

#6 Alessandro Deiola (Cagliari-Crotone 4-0): durante il corso della cavalcata rossoblù verso la A è emerso anche il talento di un giovane canterano come Deiola. Il numero 27, alla prima giornata contro il Crotone, segna un bellissimo gol. Dai trenta metri, il giocatore nativo di San Gavino, scarica verso la porta una fantastica “trivella” con il piede destro, che sorprende il portiere avversario. Fantastico.

#5 Diego Farias (Cagliari-Trapani 4-1): spettacolare la doppietta del brasiliano contro i siciliani. In occasione del secondo gol, prende palla al limite dell’area di rigore, fa fuori un paio di avversari e insacca alle spalle del connazionale Nicholas con un secco diagonale mancino. Un mix letale di tecnica, velocità e senso del gol per il numero 17 del Cagliari. Semplicemente perfetto.

#4 Joao Pedro (Bari-Cagliari 0-3): quest’anno il 10 brasiliano ha trovato gol e una grande continuità di rendimento, con giocate di alto livello come quella contro il Bari al San Nicola. Il trequartista cagliaritano approfitta di un errore in disimpegno degli avversari, stoppa il pallone e, con un preciso e potente destro a giro sul palo lontano, sorprende Micai. Una splendida realizzazione per potenza e precisione.

Eccoci alle posizioni da podio…

#3 Davide Di Gennaro (Cagliari-Latina 3-2): dopo il palo degli ospiti, ripartenza micidiale dei rossoblù guidata da capitan Dessena che serve la corrente Di Gennaro. Ottimo l’inserimento del numero 8 di Rastelli che lascia partire una conclusione mancina a giro formidabile, facendo esplodere di gioia i tifosi di casa. Una realizzazione impeccabile e di pregevole fattura. Impressionante.

#2 Andrès Tello (Virtus Lanciano-Cagliari 1-3): uno straordinario gol quello del giovane centrocampista colombiano. Il numero 20 sfrutta al massimo il cross da destra di Farias, depositando in rete con un eccezionale “bicicleta” di prima intenzione. Un vero e proprio capolavoro balistico per potenza, precisione e tecnica. Strepitoso.

Ma al primo posto c’è…

#1 Marco Sau (Pro Vercelli-Cagliari 1-2): semplicemente un gol d’autore. Spettacolare gesto tecnico dell’attaccante di Tonara che, da rimessa laterale battuta da Barreca nel settore di sinistra, prende posizione e con una perfetta rovesciata batte il portiere Pigliacelli, immobile di fronte all’estro e alla tecnica del numero 25 rossoblù. Una magia che è valso ai sardi la vittoria in quel di Vercelli e la prima posizione nel campionato cadetto.

Ovviamente tutto questo è un gioco. Questa è la nostra top 10. Qual è la vostra?

Condividi su:

Seguici su Facebook