La squadra retrocede in Serie B, concludendo al penultimo posto in classifica. La delusione è tanta, così come la voglia di programmare una rapida risalita.
Il Cesena ha voluto salutare venerdì scorso i tifosi in un modo alquanto singolare: un pic-nic allo stadio Manuzzi.
La società ha invitato i propri supporters tramite il proprio sito ufficiale: “A partire dalle 19.30 di venerdì i cancelli dello stadio saranno aperti in tutti i settori per permettere ai tifosi di allestire i propri picnic sul campo con tutto il necessario, cibo, tovaglia, piatti, posate, e consumare le proprie vivande in un’atmosfera fuori dal comune”.
I supporters, tra i quali molte famiglie, si sono recati numerosi allo stadio, trascorrendo la serata insieme ai propri beniamini. C’è stato tuttavia qualcuno che ha voluto esprimere il malcontento con uno striscione: “Un pic-nic serale non può cancellare la stagione fallimentare”.
Al di là delle sterili polemiche, è certamente da apprezzare il gesto del club cesenate. Che anche a Cagliari si possa organizzare qualcosa di simile? Sarebbe un buon modo per fare “pace” tra società e tifosi dopo la bruciante retrocessione.