Il centrocampista rossoblù Godfred Donsah, nonostante la giovane età, è un amante della cucina, e appena rientra a casa ama trascorrere del tempo davanti ai fornelli. Nell’ultimo numero della rivista Cuore Rossoblù il ragazzo propone una delle sue ricette: “Jollof rice with chicken”. Si tratta di un piatto tipicamente ghanese, che però può subire riadattamenti a seconda delle proprie preferenze e delle verdure disponibili nei vari periodi dell’anno.
Difficoltà: facile
Persone: 4
Tempo: 1 h 30 m
Ingredienti
1 kg. di pollo, 250 g. di riso, 250 g. di pomodori, 125 g. di pancetta, un pizzico di cannella, 400 g. di cavolo, 125 g. di fave, 1 cipolla, sale e pepe quanto basta, un cucchiaino di pepe rosso.
Preparazione
Prendere una pentola capiente e mettere il pollo tagliato a pezzi con i pelati e il loro liquido, aggiungendo 300 ml di acqua e regolando di sale e pepe. Coprire la pentola e cuocere per circa 30 minuti. Dopodiché, togliere il pollo e metterlo da parte.
Versare nel liquido di cottura del pollo il riso, la pancetta tagliata a cubetti, la cannella e il pepe rosso. Reinserire il pollo, insieme alle foglie di cavolo tagliate a strisce sottili, le fave e la cipolla tagliata a fettine.
Regolare di sale e pepe e portare ad ebollizione, quindi abbassare la fiamma e proseguire la cottura a fuoco lento fino a quando la carne di pollo sarà divenuta tenera.
Servire caldo come piatto unico.
Dall’aspetto sembra davvero un piatto succulento. Tifosi rossoblù, che aspettate a prepararlo?