Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pinigol tra i re dei social

La ricerca sui giocatori più seguiti della serie A

Condividi su:

Ormai, si sa, la tecnologia misura la popolarità delle persone. Non sei nessuno se non hai almeno cinquecento amici su Facebook o altrettanti followers su Twitter. E se vale per noi comuni esseri mortali figuriamoci per i big, nel nostro caso i calciatori.
Secondo quanto riportato da Sokker.me, che ha preso in esame i profili ufficiali (di Facebook, Twitter, Instagram e Google Plus) di tutti i giocatori del campionato italiano (più di 650), il più seguito in assoluto è il brasiliano Kakà con ben 48milioni di “followers” sparsi per il mondo. Al secondo posto, manco a dirlo, si piazza Mario Balotelli, con soli 8,7 milioni di seguaci (evidentemente, per il giocatore brasiliano del Milan, gioca a suo favore il fatto di essere seguito sia in Italia che nel suo paese d’origine). Il podio si conclude con il terzo posto di Stephan El Shaarawy, con 4,9 milioni di sostenitori.
E per quanto riguarda il Cagliari?
La classifica riporta solo le prime cinquanta posizioni e, tra queste, l’unico rossoblù presente è Mauricio Pinillia che si piazza al quarantacinquesimo posto con “soli” 239 mila iscritti alle sue pagine. Chissà che la presenza al Mondiale in Brasile (sempre che riesca a rientrare nella lista finale dei convocati) non gli porti un po’ più di notorietà, facendo aumentare anche l’interesse dei tifosi nei suoi confronti. In ogni caso, già essere tra i cinquanta giocatori più seguiti della serie A è un bel traguardo.

Condividi su:

Seguici su Facebook