Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Han, niente Domenica Sportiva: "E' timido, resta in albergo"

Santopadre: "Nessuna pressione dalla Corea"

Condividi su:

Episodio curioso nella puntata di ieri sera de "La Domenica Sportiva", storica trasmissione di Rai Sport in onda su Rai2.

Tra gli ospiti doveva esserci anche l'attaccante nordcoreano Han Kwang Song, in prestito al Perugia di proprietà del Cagliari.

Il ragazzo non si è presentato e l'avvenimento suscita curiosità nei presenti che assistevano alla puntata.

Nel corso della trasmissione, il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, ha motivato così l'assenza della punta 19enne: "Mi scuso prima di tutto se stasera mi sono presentato da solo, il ragazzo è qui a Milano, non se l'è sentita e ha preferito rimanere in albergo. Ha 19 anni e deve migliorare nei momenti extra-campo".

La risposta del patron perugino non convince però uno dei conduttori, ovvero Riccardo Cucchi, che chiede delucidazioni sull'assenza del calciatore: "Mi permetta presidente, non è che Han non si è presentato da noi perchè è nordcoreano? Mi scuso per il mio essere malizioso, c'entra qualcosa il suo essere della Corea del Nord?", chiede il giornalista.

La controreplica di Santopadre smentisce le evidenti allusioni al regime di Pyongyang: "Da lì non è arrivata alcuna pressione. Han sta crescendo e presto migliorerà anche su questi aspetti. Non parla ancora la lingua italiana e non gli piace essere troppo sotto l'occhio dei mass media. Poche ore prima della diretta mi ha chiesto di non venire. 

Infine, interviene uno degli opinionisti del programma, Marco Tardelli che, a riguardo, dice la sua: "Han deve certamente migliorare anche in questo, perchè i tifosi lo vogliono vedere. Per il calcio è un vero peccato che accadano queste cose".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook