David Suazo si prepara ad una nuova avventura. Dopo esser diventato osservatore per la Cagliari Calcio, ora studia da allenatore. L’ex bomber rossoblù ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Tuttomercatoweb. Ha raccontato che il nuovo ruolo è interessante e di suo gradimento, ad ogni modo afferma David:
“Per me è tutto nuovo è sto imparando.”
Suazo parla anche del suo nuovo impegno:
Sto studiando per diventare allenatore, ho già fatto il primo corso. In futuro potrò essere più tecnico e pronto quando dovrò prendere una decisione. Giocatori segnalati allo staff? Stiamo girando, ma devo sempre attenermi alle direttive della società”.
Il futuro?
"Per ora non ci penso. Questa è la mia prima esperienza, ho lasciato il calcio e le altre cose te le devi trovare, non puoi programmare. Sono a contatto con i ragazzi della Primavera ed è anche bello stare in campo, la prima cosa è fare l'allenatore".
Pinilla?
"Per ora è un giocatore del Cagliari, le cose vanno fatte piano piano. Lui ha voglia di rimanere e fare gol per il Cagliari, ha tutte le possibilità per restare qui con noi. Ha avuto qualche problema fisico, ma si sta riprendendo ed è stato anche convocato in Nazionale. Ce lo teniamo stretto”.
In bocca al lupo David!