Tra due giorni riprende il campionato del Cagliari: i sardi ospiteranno all'Unipol Domus la Roma di Mourinho, squadra partita non bene in questo inizio di stagione. Ma anche i rossoblu hanno le loro difficoltà : 2 punti in classifica e ultimo posto non è la partenza che ci si aspettava e di conseguenza sono chiamati a ottenere la prima vittoria in questa Serie A. In vista di domenica il tecnico del Cagliari (e anche ex Roma) Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa riguardo la sfida contro i giallorossi.
Ecco le dichiarazioni del mister rossoblu:
“Affrontare la Roma per me è sempre particolare, è strano vederla in quella posizione di classifica ma è una squadra che sta bene e si sta riprendendo. Sono forti davanti e nelle palle inattive, allenati da un allenatore che ha vinto tutto. Ci aspetta una grande gara.
Stiamo passando un momento difficile, ma ho visto un gruppo reattivo che ha voglia di riscattarsi. Per svoltare dobbiamo tramutare le parole in fatti.
Radunovic? Gli ho parlato, mi ha confermato di non essere sereno in questo momento. Sono sicuro che Scuffet sarà all'altezza.
Luvumbo non è ancora al top, ma molto probabilmente lo porterò in panchina con la Roma, Mancosu continua il lavoro personalizzato.
Lapadula? Sarà difficile riaverlo subito dopo la sosta, il recupero richiede un po' più di tempo.
Abbiamo affrontato delle partite dove siamo stati puniti da gol sciocchi, mentre noi siamo stati poco cinici. In momenti come questo i giocatori d’esperienza sono funzionali perché danno serenità e sono da esempio per i più giovani.
Ci serve spensieratezza, su questo possono essere utili i giovani come Prati e Oristanio subentrati a Firenze. Desogus ha ripreso ad allenarsi in gruppo e l'ho visto molto bene, ha ottimi colpi, lo terrò in considerazione".