In occasione della conferenza stampa di presentazione di Gabriele Zappa e Riccardo Sottil, i due nuovi acquisti del Cagliari, il Ds dei rossoblu Pierluigi Carta ha parlato ai media presenti riguardo la situazione mercato e i colpi in entrata.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Zappa e Sottil? Sono entrambi del '99 e sono accomunati dal fatto che hanno voluto fortemente il Cagliari.
Entrambi sono in prestito e li abbiamo scelti perché pensiamo possano essere funzionali al nostro progetto. Ci crediamo molto.
Su Godin si va avanti, siamo attenti a ciò che succede e cercheremo di portarlo qui, per lui ci sacrificheremmo volentieri ma ha molte offerte. Attendiamo sviluppi e faremo tutto ciò che è possibile.
Radja? Il pallino ce l'ha l'Inter, sono trattative che necessitano di esborsi economici alti e servirà la congiuntura adatta...​ Tripaldelli per noi sarebbe l'ideale, siamo in trattativa ma ci sono altre situazioni al momento che potrebbero influire. Si potrebbe esprimere bene qui​.
Accontentare il mister significa accontentare noi stessi. Sappiamo cosa manca ma non dimentichiamoci che ci sono anche le uscite da programmare. C'è costante condivisione delle scelte con il mister​.
Di Francesco è un mister che ha molta esperienza e sa che stiamo dando tutto. Cerchiamo di fare il nostro meglio​.
Abbiamo chiacchierato a lungo con Riccardo (Sottil) quando era in Nazionale ed era molto informato su Cagliari e sul Cagliari e so che dice la verità .
Il mercato? È molto strano e può succedere qualunque cosa e riguardare chiunque. Per ora non abbiamo avuto richieste, ma stiamo alla finestra e valutiamo tutto​. Non guardiamo se un ragazzo è italiano o straniero, l'importante è il valore e la loro possibile utilità nel progetto"​.