Siamo alla vigilia di Juventus-Cagliari, penultima giornata del girone d'andata e primo test del 2020, match che andrà in scena all'Allianz Stadium di Torino domani alle 15.00. I rossoblu arrivano da due ko consecutivi contro Lazio e Udinese, e sono alla ricerca del riscatto per proseguire la corsa europea che per ora vede la squadra di Maran in sesta posizione. Davanti a loro troveranno la corazzata di Sarri e Ronaldo, in testa al campionato insieme all'Inter e determinata a fare punti per dimenticare la pesante sconfitta in Supercoppa per mano della Lazio.
Il tecnico dei rossoblu Rolando Maran, dopo la rifinitura della squadra, si appresta a incontrare i media alle 13.15 nella sala stampa di Asseminello. Sarà presente per il nostro giornale l'inviata Alexandra Atzori.
Amici sportivi, buongiorno. Tra poco – ore 13.15 - comincerà la conferenza stampa di Mister Maran in vista della sfida di domani contro la Juve.
La squadra stamani ha svolto la rifinitura, questo pomeriggio prenderà l’aereo per Torino.
Sulla formazione che scenderà in campo sabato c’è ancora qualche dubbio legato alla difesa: con la squalifica di Pisacane potrebbe esserci la sorpresa Walukiewicz, mentre a destra si apre il ballottaggio Cacciatore-Faragò, con il primo avvantaggiato sul secondo oppure, potrebbero addirittura giocare entrambi, con l’ex Chievo che scalerebbe al centro facendo coppia fissa insieme a Klavan.
Ancora pochi minuti e poi il Mister parlerà ai microfoni della sala stampa.
Manca pochissimo, la conferenza dovrebbe iniziare a momenti.
Ecco Mister Maran, si parte, ecco le sue dichiarazioni:
"Alla ripresa ho visto una squadra che ha voglia di ripartire, che ha lo spirito giusto e che probabilmente aveva bisogno di questa pausa per superare al meglio queste settimane.
Walu credo sia pronto, ho intenzione di dargli l'opportunità di scendere in campo perché si è allenato tanto ed è pronto.
Come tutte le settimane dobbiamo mettere in atto gli accorgimenti per fare il nostro calcio e per affrontare una squadra del calibro della Juve ma non dobbiamo snaturarci. Siamo convinti che, sfruttando le nostre caratteristiche, potremo dire la nostra.
Non deve essere una partita di attesa, serviranno personalità e coraggio per giocare al meglio​.
Sarà un battesimo speciale in un anno speciale, ma sta a noi iniziare l'anno nel modo giusto. Siamo convinti di poterci giocare al meglio le nostre carte​.
Carboni è convocato, porto qualche primavera e per loro è un premio per la stagione che stanno facendo.
Ragatzu è ancora debilitato per la tonsillite, Castro si è allenato poco ma lo porto anche se non è al meglio​.
Mercato? L'altro giorno ha parlato Carli e ha già spiegato la posizione della società e il periodo particolare che attraverseremo in questo mese. Noi però dovremo andare avanti con il paraocchi e pensare solo alle nostre partite, senza farci distrarre​.
Ovviamente avere delle alternative in vari ruoli è un vantaggio e anche il fatto che sia tornato Castro, anche se ha pochi allenamenti sulle gambe, mi dà delle opzioni in più​.
Come ho già detto, la Juve è una grande squadra e servirà fare qualcosa in più del solito, qualcosa di più del normale ma senza mai snaturare chi siamo, dobbiamo sempre giocare come sappiamo​.
Le gare contro la Lazio nostra e quella di Supercoppa della Juve sono andate in modo diverse. Noi non avremmo meritato la sconfitta però, e questo ci deve dare la consapevolezza che possiamo fare bene. La Juve di Sarri, rispetto a quella di Allegri, fa più passaggi per arrivare in porta, ma le caratteristiche dei giocatori sono le stesse, quindi non ci sono molte differenze​.
Nainggolan ha vissuto questa settimana come sempre, con la stessa voglia e partecipazione.
Olsen? In questi mesi ha fatto vedere cose importanti, quindi è un'ottima notizia il suo ritorno".