Quattordicesima giornata di campionato. Alla Sardegna Arena (lunedì ore 20:45) arriva la Sampdoria di Ranieri. Il Cagliari, dopo l’amaro pareggio di Lecce, mette nel mirino il dodicesimo risultato utile consecutivo e i tre punti che permetterebbero ai rossoblu di restare a pieno merito nelle zone più alte della classifica per continuare a cullare ed alimentare sogni europei.
Alle 12:45 - dopo la rifinitura - la consueta conferenza stampa della vigilia di Rolando Maran, che vi racconteremo in diretta testuale.
Amici sportivi buongiorno dalla redazione di Blog Cagliari Calcio 1920, tra poco tarsmetteremo in diretta testuale la conferenza stampa di Maran alla vigilia della gara contro la Samp in programma domani alle 20:45. Restate con noi.
Ecco il mister, ecco le sue dichiarazioni:
"Non abbiamo metabolizzato la gara di Lecce e questo lo vedo come un fattore positivo perchè mi dimostra che vogliamo crescere. Abbiamo allungato la striscia positiva ma abbiamo perso la vittoria. Sicuramente non abbiamo fatto benissimo come in altre gara ma venivamo da un peridodo fatto in maniera ottimale; siamo mancati in qualcosa ma dal punto di vista della partecipazione siamo stati bravi. Non dimentichiamoci che c'è anche del merito del Lecce, si è visto anche ieri. Questo piccolo calo non deve essere un alibi però​. Faragò sta bene, eravamo un po' preoccupati a inizio settimana ma ora sta benissimo​.
Olsen? Non c'è lui ma anche con Rafael non perdiamo nulla sotto il profilo caratteriale, non perdiamo nulla, anche Rafael ha un grande ruolo nel nostro spogliatoio. Coppa Italia? Ci pensiamo da domani sera alle undici, ora c'è da pensare alla gara di domani​.
É normale che più destiamo attenzione e più gli avversari inizino a conoscerti bene e a cercare di limitarti ma credo che se metti la prestazione in campo e curi i dettagli e ti alleni al massimo, se siamo così, se siamo una squadra che si gioca una finale ogni settimana, si può andare oltre i propri limiti. Questo impatto deve essere nel nostro DNA per superare gli accorgimenti che prendono le avversarie per fermarci.
Se possiamo essere da Champions? Noi dobbiamo lavorare giornata per giornata, perchè è questo l'atteggiamento che ci ha portato fin qua, dobbiamo essere ambiziosi e consapevoli che se perdiamo l'attenzione andiamo incontro ai venti minuti di Lecce. Faragò quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene, quindi credo che giocherà lui​.
La Samp? Ha subìto meno tiri di tutto il campionato e da quando è arrivato Ranieri fa bene, ha lo stesso grande organico dello scorso anno ed è nel suo migliore momento. Domani dovremo avere grande equilibri, attenzione e applicazione. La sua classifica non è veritiera.
Olsen e Cacciatore hanno espresso sui social quello che già avevano detto a noi nello spogliatoio. Io aggiungo che dagli errori bisogna imparare e che non bisogna più ripeterli, come accade con gli errori che si commettono in gara​.